La prima giornata di Campionato 2018-2019 si è svolta domenica 4 novembre a Imola, in quanto la squadra ospitante è Sport Up Imola.
Eravamo numerose, infatti abbiamo superato il numero consentito nel roster (18 giocatrici a partita).Il che non ci era mai capitato prima, la soluzione più opportuna è stata di avere un portiere diverso a ogni partita. Così è stato deciso che nella partita contro Roma Leones avremmo avuto Aya e alla partita contro Sport Up Imola avremmo giocato con Nelya in porta.
Milano Baggataway vs. Roma Leones
Abbiamo disputato la prima partita contro le Roma Leones. Certamente ci aspettavamo un incontro di un certo livello ma questo non ci ha intimidito e abbiamo lavorato bene come squadra.
Questa volta l’approccio che abbiamo avuto è stato diverso rispetto alle altre volte: se in precedenza avevamo bisogno di tempo per ingranare ed entrare nel vivo del gioco, nella partita contro Roma Leones ci siamo dimostrate reattive e concentrate sin dall’inizio.
Milano Baggataway vs. Sport Up Imola
In questa partita ci siamo rilassate un po’ di più ma ovviamente senza perdere la concentrazione. Abbiamo fatto un gioco più di squadra che individuale chiamando più volte gli schemi e riuscendoci perfettamente, facendoci più assist e pick.
Risultati
La prima giornata di campionato si è conclusa con due vittorie per le Milano Baggataway: 7 – 5 contro Roma Leones e 18 – 1 contro Sport Up Imola.
Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti, il duro lavoro è stato decisamente ripagato.
Siamo anche fiere delle nuove ragazze che non si sono fatte intimorire, hanno saputo dare il loro massimo e hanno messo in pratica quello hanno imparato in quel poco tempo che hanno avuto a disposizione.
Inoltre tutto dopo un duro lavoro, abbiamo avuto finalmente modo di sfoggiare ufficialmente le nostre nuove divise con il nuovo logo.