Il 2 Dicembre 2018 si è svolta la terza giornata del campionato italiano femminile di Lacrosse della stagione 2018/9. Le partite sono state giocate in casa, al Centro Sportivo US Dindelli di Milano.
Hanno partecipato all’incontro le SportUp Imola Lacrosse, le Arca Comets Lacrosse e le nostre Milano Baggataway.
Nella prima partita ufficiale le ragazze hanno realizzato un punteggio di 25-0 contro le SportUp Imola; in seguito si è svolta un’amichevole contro le Arca Comets, che, causa imprevisto, non erano in numero sufficiente per poter disputare una partita di campionato. Anche in questa partita le Baggataway hanno portato a casa una vittoria, 11-0.
Milano Baggataway vs. Sport Up Imola
Il primo incontro è iniziato alle 11, dopo un breve riscaldamento. Le nostre ragazze si sono presentate numerose e sono entrate in campo cariche nonostante le temperature rigide.
Per una di loro, Maria, era non solo l’esordio in campionato ma anche la prima partita, e per molte altre, solo la seconda. L’emozione era forte, ma anche la volontà di conquistare la vittoria.
Fin dai primi minuti la squadra ha dettato le regole del gioco, prendendo subito possesso della palla ai draw e spostandosi in attacco.
Le marcatrici della giornata sono state Ludovica Giorgetti (numero 15), Anastasia Ravelli (7), Alena Anog Joyce (18). Grande risultato anche per la nostra Alice Cappelli (numero 23), che lascia il segno con due goals nella sua ultima partita di questa stagione.
Una partita amichevole contro Arca Comets
Dopo una pausa in cui si è disputata l’amichevole tra SportUp Imola e Arca Comets, a cui hanno partecipato anche alcune Baggataway come supporto alla squadra in inferiorità numerica, alle 13:30 è suonato il fischio d’inizio per l’ultima partita.
Nonostante la stanchezza, dovuta all’introduzione da parte della FIGL di quattro tempi da 15 minuti contro i due tempi da 20 degli anni precedenti, le nostre ragazze si sono rese protagoniste dell’evento dal primo all’ultimo minuto.
L’ottimo risultato è prova dell’impegno di tutte le giocatrici e delle nostre coach, che con dedizione e passione mantengono vivo questo sport ricco di divertimento e emozioni in Italia. Grazie Baggataway, grazie ai nostri sostenitori e alla prossima!